FORTE DEI MARMI - Secondo appuntamento di Domeniche a teatro: "L 'uccello di fuoco"

Domenica 11 gennaio alle 17:00
FORTE DEI MARMI - Secondo appuntamento di Domeniche a teatro: "L 'uccello di fuoco"
il 11/01/2015

Domenica 11 gennaio alle 17:00 nell’auditorium della scuola Ugo Guidi, andrà in scena lo spettacolo “L’uccello di fuoco”, interpretato dal Cantiere Obraz in collaborazione con Catalyst Theatre Company. “La stagione estiva e quella invernale condividono un ampio calendario di intrattenimento per i bambini e le loro famiglie”- dichiara Simone Tonini, presidente del Consiglio comunale. “Domeniche a teatro” si conferma un appuntamento centrale per le iniziative pensate per i più piccoli, una bella opportunità per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro, grazie a rappresentazioni adatte alle diverse fasce d’età. Sono certo che occasioni come queste siano momenti importanti per la crescita. Proprio per questo ho intenzione di proseguire nella programmazione di manifestazioni pensate per i più piccoli, legate alla cultura, all’intrattenimento, alla musica, le arti di strada e alla lettura”.

“L’uccello di fuoco” è uno spettacolo sulla crescita, sul coraggio e sull’amicizia, realizzato con un armonioso connubio di diverse tecniche sceniche, quali danza, pittura, ombre e recitazione. Il principe Ivan, figlio dello Zar, vive annoiato nel suo castello, immerso in un giardino meraviglioso al centro del quale sorge il prodigioso albero dalle mele d’oro. Lo zar è gelosissimo delle sue mele e ogni mattina le conta. Una mattina, però, al risveglio, scopre che durante la notte una mela è stata rubata. Ivan sarà incaricato dal padre di trovare l’uccello di fuoco, reo del furto e, per questo, partirà in sella al fidato destriero Fantasio.

Il terzo e ultimo appuntamento con Domeniche a teatro è previsto per il 18 gennaio con “Pam! Parole a matita”, inscenato da Luna e Gnac.
L’ingresso agli spettacoli è a pagamento.
Costo biglietti per bambini, ragazzi e nonni: € 4,00.
Costo biglietti per adulti: € 5,00.
Apertura biglietteria: ore 15:30.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105564392

Torna su